Riflessologia Plantare

La riflessologia plantare affonda le sue radici in epoche lontanissime: civiltà antiche di tutto il mondo conoscevano già i benefici del massaggio al piede e lo utilizzavano come pratica di cura, armonizzazione e prevenzione. Da millenni, infatti, il piede è considerato una sorta di mappa del corpo, un microcosmo che riflette l’intero organismo.

 

Nel piede si nasconde una mappa sottile, ogni zona del piede corrisponde a organi, apparati e funzioni specifiche. Attraverso la stimolazione mirata dei punti riflessi è possibile inviare segnali al corpo, favorendo processi di autoregolazione, migliorando la circolazione energetica e sostenendo il naturale equilibrio psicofisico.

 

I piedi sono le nostre radici: ci ancorano al mondo, ci sostengono mentre attraversiamo i giorni, raccontano il nostro cammino.

Integrando la riflessologia plantare con l’uso mirato degli oli essenziali, la pratica diventa più profonda e trasformativa. Le essenze, scelte in base alle esigenze della persona, accompagnano il trattamento veicolando sensazioni di stabilità, cambiamento e integrazione.

 

Un trattamento di riflessologia plantare è allora un rituale: un invito all'ascolto, un modo per ritrovare armonia, centratura e benessere a tutti i livelli.

Per informazioni e prenotazioni contattami

 

LE INFORMAZIONI E GLI INCONTRI PROPOSTI NON INTENDONO E NON DEVONO IN ALCUN MODO SOSTITUIRE IL RAPPORTO DIRETTO MEDICO-PAZIENTE O LA VISITA SPECIALISTICA.